RomaCentro Congressi Frentani Martedì, 17 marzoore 9-16
Il numero di professionisti che utilizzano le opportunità offerte da
sofisticati sensori imbarcati su droni ad ala fissa e rotante sono in
grande aumento. Una vera rivoluzione che vede i propri confini
tracciati *martedì 17 marzo in occasione della conferenza “Droni e telerilevamento”. A questa manifestazione sono presentate le prime esperienze “sul campo” nell’utilizzo di questi mezzi per la fotogrammetria e la topografia, la gestione del territorio e di grandi impianti, ma anche per la geologia, l’archeologia, il controllo dei beni culturali e il monitoraggio dell’ambiente.
Bentley sarà presente grazie alla partnership con *Italdron* http://www.italdron.com/. In mostra il nuovo software proveniente dalla recente acquisizione di *Acute3D* http://www.bentley.com/en-US/Corporate/News/Quarter+1/bentley+acquires+acute3d.htm>,
per la tecnologia *reality modeling*. Il software automatizza la
generazione di rappresentazioni 3D ad alta risoluzione, a partire dalle fotografie digitali scattate con qualsiasi tipo di apparecchio, sia esso altamente specializzato o integrato in uno smartphone e puo’ essere utilizzata nelle fasi architettoniche, ingegneristiche, costruttive e gestionali di una qualsiasi infrastruttura.
Le sequenze fotografiche riprese dai velivoli APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) sembrano destinate a diventare la fonte più congeniale per il rilevamento topografico, il monitoraggio della costruzione e i flussi di lavoro delle ispezioni; la precisione di livello industriale e la scalabilità illimitata di Acute3D, stanno rendendo questo strumento la tecnologia preferita da costruttori e professionisti di tutto il mondo.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi.
RICHIEDI INFO A BENTLEY
marketing.italia@bentley.com subject= richiesta informazioni Roma Drone Conference
GUARDA IL PROGRAMMA
http://www.romadrone.it/romadrone-conference.html