11th AIT International Conference
AIT2023 è l’11° Congresso della Associazione Italiana di Telerilevamento (AIT). L’AIT, fin dalla sua fondazione nel 1985, è stata il soggetto di riferimento fondamentale per sostenere la comunicazione e il coordinamento delle attività scientifiche nel campo dell’Osservazione della Terra in Italia.
L’AIT si propone di sostenere lo sviluppo e la diffusione della cultura del Telerilevamento (TLR) in Italia, favorendo le sue applicazioni ambientali e puntando ad avvicinare tra loro i principali attori scientifici, industriali e istituzionali. L’AIT sostiene le iniziative nazionali di TLR in Italia favorendone l’internazionalizzazione. AIT organizza eventi e corsi e pubblica lo European Journal of Remote Sensing in collaborazione con Taylors & Francis.
AIT2023 è il luogo dove accademia, industria, professionisti e istituzioni, in qualche modo coinvolti nel Telerilevamento e nell’Osservazione della Terra (EO), possono incontrarsi e discutere. Per i ricercatori AIT2023 è un’importante opportunità per presentare i loro recenti progressi a un pubblico vasto e transdisciplinare. Per l’industria è l’occasione per mostrare i recenti prodotti e servizi utili per la comunità del TLR. Infine, ma non meno importante, per i partner professionali e per i decisori del territorio/acqua/urbano, della conservazione, della gestione delle risorse naturali e della pianificazione territoriale, AIT2023 è l’evento chiave per presentare le proprie esperienze e aggiornare le proprie conoscenze nel campo del TLR e dell’Osservazione della Terra.